• 09.jpg
  • 13.jpg
  • 17.jpg
  • 19.jpg
  • 20.jpg
  • 24.jpg
  • 28.jpg

Sia in ESTATE che in INVERNO in Valle di Anterselva ci saranno un sacco di attività e attrazioni ad accogliervi… Ci troviamo inoltre in una posizione perfetta per partire alla scoperta dell’Alto Adige!

 

L’estate

Amata da tutti coloro che la conoscono, la Valle di Anterselva si trova incastonata nella natura incontaminata del Parco Naturale Vedrette di Ries – Aurina, un luogo che offre a tutti e in particolare agli escursionisti amanti della natura, condizioni di vacanza ottimali. Lo scenario che ci regalano le cime altoatesine e il loro paesaggio naturale invogliano chiunque a mettersi in cammino ed intraprendere suggestive escursioni.

Il Maso Innerkumpfl è un punto di partenza ideale per raggiungere una delle numerose malghe della zona, intraprendere una camminata nel parco naturale o un’escursione di vetta ad uno degli imponenti 3000 del Gruppo Vedrette di Ries.

Se inoltre amate scoprire la natura e in vacanza cercare tranquillità e relax, il Lago di Anterselva fa al caso vostro, proponendosi come meta ideale per piacevoli passeggiate.

Al termine della valle si trova il Passo Stalle, un valico che collega la Valle di Anterselva con la vallata austriaca Defreggental. Poco dopo il confine si trova il lago Obersee, da tenere a mente come meta per una bella gita fuoriporta.

La Valle di Anterselva svela il suo fascino anche gli amanti del ciclismo, che la possono scoprire con mountain-bike o più comodamente in e-bike. Ci sono itinerari per tutti i gusti, dalla confortevole ciclabile della Val Pusteria fino ai percorsi più impegnativi per mountain-bike (p. es. Passo Stalle).

L’inverno

Godetevi il silenzio della natura e la pace invernale. L’offerta di attività in inverno è ricca e molto varia.

Anterselva può essere definita la Mecca del biathlon e dello sci di fondo, in quanto nell’Arena Alto Adige viene disputata ogni anno la Coppa del Mondo di biathlon, un appuntamento fisso che richiama campioni di fama mondiale oltre a numerosissimi appassionati. Sulle orme dei campioni potrete anche voi darvi allo sci di fondo e allo stesso tempo ammirare lo scenario proposto dalle cime circostanti.

A disposizione degli appassionati della neve oltre 40 km di piste da fondo, un paradiso per tutti coloro che amano spingersi tra romantici boschi, su prati innevati e perfino sul lago ghiacciato di Anterselva.

Chi preferisce lo sci alpino può raggiungere in solamente 20 minuti Plan de Corones, con i suoi 100 km di piste, la montagna numero uno per lo sci in Alto Adige. L’area sciistica è raggiungibile in auto o con lo skibus, che può essere utilizzato dai nostri ospiti gratuitamente. Chi sceglie di stare lontano dalla folla può rimanere in valle e sciare presso l’impianto skilift Riepen, particolarmente adatto per principianti e famiglie.

Anche chi non scia può trascorrere momenti indimenticabili all’aperto, intraprendendo piacevoli passeggiate sui sentieri invernali battuti, svariate escursioni con le “ciaspole” e gite in slitta.

E INOLTRE

Anche l’auto è in ferie!
holidaypassPotete godere la vostra vacanza qui da noi interamente senz’auto. La carta per ospiti “Holidaypass” vi consente di utilizzare tutti i mezzi di trasporto pubblico dell’Alto Adige per l’intero periodo di soggiorno e di godere di ulteriori servizi e riduzioni. L’Associazione Turistica di Anterselva offre a riguardo un ricco programma di attività per tutta la famiglia.

Nostro indirizzo

Innerkumpflhof
Fam. Bachmann Anton
Sunnseitnweg 21
I-39030 Anterselva (BZ)
Alto Adige - Italia
Tel.: +39 0474 492181
Fax: +39 0474 492181
info@innerkumpflhof.it

Webcam

webcam

Urlaub auf dem Bauernhoflogo kronplatzlogo superskilogo biathlonlogo suedtrl

© geiger-webdesign.com